Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano

GLI ORGANI

Il Presidente ha la rappresentanza legale della Fondazione. Convoca e presiede il Consiglio Generale e il Comitato di Amministrazione.

Promuove le attività della Fondazione, sovrintende all'esecuzione delle deliberazioni del Comitato di Amministrazione e del Consiglio Generale e al funzionamento generale della struttura organizzativa della Fondazione.

Dal 19 giugno 2017 il Presidente della Fondazione CRS è Sergio Soave

Il Comitato di Amministrazione è composto dal Presidente, dal Vice Presidente e da tre Consiglieri.

Esercita tutti i poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria, (art. 17 dello Statuto) salvo quelli espressamente riservati ad altro organo dalla legge o dal presente Statuto.

Sono di esclusiva competenza del Comitato di Amministrazione:
. La gestione operativa della Fondazione nel quadro della programmazione definita dal Consiglio Generale, la predisposizione del bilancio d'esercizio e della relazione sulla gestione;
. La predisposizione di programmi pluriennali di attività e del documento programmatico previsionale annuale;

Al Comitato di Amministrazione, inoltre, è attribuito un generale potere di proposta al Consiglio Generale in tutte le materie attinenti al funzionamento e all'attività della Fondazione e in particolare relativamente a:
. modifiche statutarie;
. approvazione e modifica dei regolamenti interni;
. linee generali della gestione patrimoniale e della politica degli investimenti;
. istituzione e liquidazione di imprese strumentali;
. programmi di intervento della Fondazione.

Il Comitato di Amministrazione, nominato dal Consiglio Generale, in carica per il quadriennio 2017-2021, risulta così composto:
Soave Sergio, Presidente - Vedi CV
Giobergia Carla, Vice Presidente - Vedi CV
Gullino Lorenzo - Vedi CV
Gullino Sergio - Vedi CV
Villois Francesco - Vedi CV

Il Consiglio Generale è composto da 14 membri:

Il Consiglio Generale è attualmente composto da:
. Maria Giovanna Aimeri, designata dal Comune di Savigliano; - Vedi CV
. Giorgio Alberione, designato dal Comune di Monasterolo di Savigliano; - Vedi CV
. Arese Adele Maria, designata dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Cuneo; - Vedi CV
. Margherita Ariaudo, designata congiuntamente da San Vincezo, Ashas e Consorzio Monviso Solidale; - Vedi CV
. Colombero Antonio, designato dalle Associazioni iscritte alle Consulte della Cultura e promozione del territorio dei rispettivi Comuni di riferimento - Vedi CV
. Ezio Dompè, designato dall'Unità Pastorale; - Vedi CV
. Alberto Fissore, designato dal Comune di Marene; - Vedi CV
. Michele Giacosa, designato dal Patto per lo Sviluppo della Provincia di Cuneo; - Vedi CV
. Andrea Gili, nominato dal Consiglio Generale su proposta del Direttore dall'ASL CN 1; - Vedi CV
. Laura Gissi, designata dalla Provincia di Cuneo; - Vedi CV
. Lorenzo Mana, designato dal Comune di Genola; - Vedi CV
. Irma Salvagno, designata congiuntamente dai Dirigenti Scolastici degli Istituti di Istruzione Saviglianesi; - Vedi CV
. Simona Trucco, designata dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Cuneo; - Vedi CV
. Alberto Leone, designato dal Comune di Savigliano - Vedi CV

Il Collegio Sindacale è composto dal Presidente e da due Sindaci effettivi nominati dal Consiglio Generale, iscritti nel Registro dei Revisori Legali.

Il Collegio Sindacale si occupa del controllo sull'osservanza delle disposizioni di legge e di statuto, del rispetto dei principi di corretta amministrazione, della verifica sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile e del controllo sull'integrità del patrimonio, oltre che dell'attività di controllo contabile.

Il Collegio Sindacale nominato dal Consiglio Generale il 29 marzo 2016 è così composto:
. Fulvio Toma, Presidente - Vedi CV
. Enrico Rivoira, sindaco effettivo - Vedi CV
. Fabrizio Lodovico Scossa, sindaco effettivo - Vedi CV

compensi

Rimani aggiornato su tutte le novità e le proposte da parte della Fondazione!!

Ho letto e compreso la privacy policy

P.IVA e C.F. 95006100044 – Privacy - Sitemap - Sito creato da etinet.it