Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano

GLI ORGANI

Il Presidente ha la rappresentanza legale della Fondazione. Convoca e presiede il Consiglio Generale e il Comitato di Amministrazione.

Promuove le attività della Fondazione, sovrintende all'esecuzione delle deliberazioni del Comitato di Amministrazione e del Consiglio Generale e al funzionamento generale della struttura organizzativa della Fondazione.

Dal 19 giugno 2017 il Presidente della Fondazione CRS è Sergio Soave

Il Comitato di Amministrazione è composto dal Presidente, dal Vice Presidente e da tre Consiglieri.

Esercita tutti i poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria, (art. 17 dello Statuto) salvo quelli espressamente riservati ad altro organo dalla legge o dal presente Statuto.

Sono di esclusiva competenza del Comitato di Amministrazione:
. La gestione operativa della Fondazione nel quadro della programmazione definita dal Consiglio Generale, la predisposizione del bilancio d'esercizio e della relazione sulla gestione;
. La predisposizione di programmi pluriennali di attività e del documento programmatico previsionale annuale;

Al Comitato di Amministrazione, inoltre, è attribuito un generale potere di proposta al Consiglio Generale in tutte le materie attinenti al funzionamento e all'attività della Fondazione e in particolare relativamente a:
. modifiche statutarie;
. approvazione e modifica dei regolamenti interni;
. linee generali della gestione patrimoniale e della politica degli investimenti;
. istituzione e liquidazione di imprese strumentali;
. programmi di intervento della Fondazione.

Il Comitato di Amministrazione, nominato dal Consiglio Generale, in carica per il quadriennio 2021-2025, risulta così composto:
Soave Sergio, Presidente
Soffientini Genziana, Vice Presidente
Garzino Ambrogio
Gosio Massimiliano
Mana Lorenzo

Il Consiglio Generale è composto da 11 membri:

Il Consiglio Generale è attualmente composto da:

. Da definire, designato dal Comune di Savigliano;
. Da definire, designato dal Comune di Marene;
. Michele Mana, designato dal Comune di Monasterolo di Savigliano;
. Sepertino Anna Maria, designata dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Cuneo;
. Matteo Ceirano, designato dalle Associazioni iscritte alle Consulte della Solidarietà dei rispettivi comuni di riferimento, sotto il coordinamento del Consorzio Monviso Solidale;
. Pietro Alasia, designato dall'Unità Pastorale;
. Marco Gabriele Racca, designato dal Comune di Marene;
. Paolo Cambiano, designato dal Patto per lo Sviluppo della Provincia di Cuneo;
. Gabriella Pessina, nominato dal Consiglio Generale su proposta del Direttore dall'ASL CN 1;
. Irma Salvagno, designata congiuntamente dai Dirigenti Scolastici degli Istituti di Istruzione Saviglianesi;
. Caterina Paschetta, designata dal Comune di Savigliano

Il Collegio Sindacale è composto dal Presidente e da due Sindaci effettivi nominati dal Consiglio Generale, iscritti nel Registro dei Revisori Legali.

Il Collegio Sindacale si occupa del controllo sull'osservanza delle disposizioni di legge e di statuto, del rispetto dei principi di corretta amministrazione, della verifica sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile e del controllo sull'integrità del patrimonio, oltre che dell'attività di controllo contabile.

Il Collegio Sindacale, nominato dal Consiglio Generale e in scadenza nel mese di aprile 2023, è così composto:
. Enrico Rivoira, Presidente
. Gian Luca Monge, sindaco effettivo
. Toscano Daniela, sindaco effettivo

compensi

Rimani aggiornato su tutte le novità e le proposte da parte della Fondazione!!

Ho letto e compreso la privacy policy

P.IVA e C.F. 95006100044 – Privacy - Sitemap - Sito creato da etinet.it